Contattaci per
APPUNTAMENTI - INFORMAZIONI - URGENZE
+39 0323 403256 - info@studioponchio.it

Ortodontista certificato in tecnica Invisalign

Invisalign a Verbania

Progetto Sorridi

Dentista Verbania per prestazioni odontoiatriche e implantologia

Lo Studio Dentistico Dottor Ponchio e il Suna Calcio

Lo Studio Dentistico Dottor Ponchio e il Suna Calcio si sono scelti come Partner per sensibilizzare i giovani ad una corretta salute del cavo orale. Per avere una buona salute, è fondamentale:

  • Una bocca sana
  • La corretta alimentazione
  • La corretta posizione dei denti

Tutto ciò permette di avere una vita migliore e più sana, una migliore respirazione durante le attività di tutti i giorni, anche quelle sportive.

Da ormai 4 anni la Società Voluntas Suna, in collaborazione con STUDIO DENTISTICO DOTTOR PONCHIO, fa un regalo speciale ai suoi sportivi: dando la possibilità a tutti i tesserati di effettuare una visita di controllo gratuita, un’occasione importante per valutare lo stato di salute orale e ricevere consigli ad hoc.

Questa attività permetterà di diffondere un messaggio consapevole ai piccoli sportivi e alle loro famiglie, mettendo in evidenza come l’importanza di regolari visite di controllo siano fondamentali sia per curare i disturbi del cavo orale che per evitare l’insorgenza di carie e di complicanze che possono compromettere la salute in generale.

Un sorriso sano e bello, capace di comunicare, emozionare e catturare l’attenzione, va curato fin dai primi anni di vita.

invisalign dentista verbania locarno

Un metodo trasparente per la tua cura dei denti

Attualmente le nuove frontiere dell’ortodonzia permettono di riallineare i denti utilizzando degli allineatori trasparenti, che consentono di effettuare il trattamento senza avere difficoltà nell’igiene orale e nessuna irritazione o lesione a carico di mucose o gengive.
Infatti È possibile rimuovere gli allineatori per mangiare, lavarsi i denti e passare il filo interdentale.

L’apparecchio Invisalign è costituito da una serie di allineatori trasparenti che vengono realizzati su misura per ogni paziente. Il numero degli allineatori da utilizzare varia in funzione della malocclusione e ogni allineatore deve essere utilizzato per 22 ore nell’arco della giornata, togliendolo dalla bocca solo per mangiare e lavarsi i denti.

Ogni due settimane gli allineatori superiore e inferiore vengono sostituti e ciò consente un graduale e costante movimento dei denti. Ciascun allineatore è realizzato appositamente su misura per ogni paziente a seguito di un accurata valutazione preliminare del caso.